Vulcano erutta in Guatemala: 62 morti e decine di feriti - VIDEO

Aggiornamento ore 21:25 - Il bilancio delle vittime dell'eruzione del vulcano Fuego in Guatemala è purtroppo salito: i morti sono 62.

Vulcano erutta in Guatemala: morti e feriti

Almeno 25 persone hanno perso la vita in seguito all'eruzione del vulcano Fuego in Guatemala, a circa 40 chilometri dalla Capitale. L'eruzione, già definita la più grande dal 1974 ad oggi, ha anche provocato il ferimento di centinaia di persone, quasi tutte residenti nei villaggi sulle pendici del vulcano.

Un fiume di lava, lo riferisce l'Agenzia per la Gestione dei Disastri del Guatemala (Conred) ha travolto il villaggio di El Rodeo, distruggendo le abitazioni e uccidendo le persone che si erano rintanate in casa.

Le aree potenzialmente interessate dalla colata lavica e dal fumo nero sono state prontamente evacuate, mentre l'aeroporto La Aurora di Città Del Guatemala è stato chiuso a causa delle ceneri che hanno invaso l'aria.

Stando ai dati diffusi dal governo del Guatemala, questa eruzione - la seconda del 2018 - coinvolgerà in qualche modo circa 1.7 milioni di cittadini: alcuni dovranno lasciare le proprie abitazioni, altri dovranno indossare maschere per ripararsi dalla cenere che si sta depositando sul suolo in almeno quattro regioni amministrative del Paese a causa del forte vento.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO