Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani del 6 giugno 2018

Largo spazio alla fiducia in Senato al governo Conte.

È ovviamente la fiducia ottenuta in Senato dal governo Conte a tenere banco sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani che troviamo in edicola questa mattina, mercoledì 6 giugno 2018. Ma largo spazio ha anche l'impresa dell'azzurro del tennis Marco Cecchinato che si è qualificato alla semifinale del Roland Garros battendo Novak Djokovic.

Cominciamo dal Corriere della Sera che apre con "Fiducia a Conte: siamo populisti", poi tra gli altri titoli: "Impresa di Cecchinato a Parigi. Il sogno azzurro dopo 40 anni". La Repubblica titola "Conte: la Russia paese amico. E sui migranti sarà linea dura". Il Fatto Quotidiano pubblica una foto di Conte e Salvini in bianco e nero e titola "Poliziotto buono e poliziotto cattivo". Sul quotidiano cattolico Avvenire troviamo il titolo "'Si cambia'. Senza slanci", poi tra gli altri titoli in evidenza "L'Ue divisa sui migranti. Tentazione di chiudersi". Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore invece punta l'attenzione sugli aspetti economici del programma di governo con i titoli "Al Senato la prima fiducia a Conte. Sull'euro lo spread non perdona" e "Pensioni: 'quota 100' taglierà l'assegno".

Il giornale La Verità, diretto da Maurizio Belpietro, apre con "Cosa cambia col governo del cambiamento", mentre Il Dubbio titola "Conte: 'Siamo populisti'. Renzi: 'Stiamo con Beccaria'". Abbiamo poi il Giornale che titola "Il governo è grillino. Salvini salvaci tu", Libero apre con "Italia, Austria e Ungheria si battono insieme contro l'immigrazione". Spostandoci a sinistra, invece, su il manifesto il titolo è "Sorvegliato speciale" con una foto di Conte, Di Maio e Salvini.

A Roma Il Tempo, orientato a destra, titola "Il Conte è servito", mentre La Stampa di Torino apre con "Conte si presenta 'Siamo populisti ma non razzisti' e apre alla Russia", poi spazio al tennis con "Roland Garros, Cecchinato nella storia. Batte Djokovic e vola in semifinale". La Gazzetta del Mezzogiorno titola "Conte di lotta e di governo", Il Gazzettino di Venezia apre con "Primo sì a Conte, il populista", poi anche qui "Cecchinato nella storia a Parigi", molto simile la prima pagina de Il Secolo XIX di Genova con "Conte, l'orgoglio populista" e "Cecchinato, impresa da favola". Il free press Leggo, invece, apre con "Scioperi all'Università, allarme esami" e anche qui troviamo una foto di Cecchinato con il titolo "Check-in a Parigi".

Passando ai quotidiani sportivi veri e propri, La Gazzetta dello Sport ha due titoli in evidenza: "Ceck c'è" ovviamente dedicato a Cecchinato, e "Qui PSGigì" su Buffon in procinto di andare al Paris Saint Germain. Il Corriere dello Sport apre con "Fantastique" su Cecchinato e Tuttosport titola "Immenso!" Sempre sul tennista che è arrivato in semifinale al Roland Garros.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO