Scioperi: domani trasporti a rischio

Giornata di scioperi per venerdì 8 giugno

Treno regionale

Sarà un venerdì difficile per i pendolari italiani. Domani, infatti, sono previsti diversi scioperi che metteranno a rischio treni ed aerei. Nel Lazio e a Torino, invece, saranno a rischio anche autobus, tram e metro.

Treni - Dalle ore 22 di stasera alle 6 di domani mattina, come si può leggere sul sito di Trenitalia, "i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane". Lo sciopero non toccherà i treni a lunga percorrenza (neanche gli Italo), mentre i regionali potranno subire "cancellazioni o variazioni salvaguardando comunque le relazioni a maggiore traffico di viaggiatori". Nelle ore dello sciopero "sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno Leonardo Express o con autobus sostitutivi". Anche Trenord ha emesso il suo comunicato: "i servizi Regionali, Suburbani e Aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni".

Aerei - Domani dalle 13 alle 17 sono previsti due scioperi nazionali indetti da FILT-CGIL, Uiltrasporti, UNICA, FIT-CISL e UGL-TA. L'Enav ha comunicato la lista degli aeroporti coinvolti: Brindisi, Milano, Cagliari, Lamezia Terme, Pescara, Roma Ciampino, Roma Fiumicino e Venezia Tessera.

Trasporto Locale - Nella regione Lazio, dalle ore 8:30 alle 12:30, sono a rischio autobus, tram e metro a causa dello sciopero proclamato da Ugl. Come ha confermato la Cotral, "il servizio di trasporto extraurbano potrebbe subire disagi e/o soppressioni". Lo sciopero coinvolgerà anche la rete Atac: bus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. A Torino, invece, il trasporto pubblico è a rischio per 24 ore: il servizio urbano, suburbano e metropolitana sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; le autolinee extraurbane e servizio ferroviario da inizio servizio alle 8 e dalle 14:30 alle 17:30.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO