Rassegna stampa: i giornali di domenica 10 giugno 2018

Le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi.

È ovviamente il G7 che si è appena concluso in Canada il principale argomento sui quotidiani italiani in edicola questa mattina, domenica 10 giugno 2018, ma fanno parlare anche le dichiarazioni dei ministri dell'Interno e del Lavoro, Matteo Salvini e Luigi di Maio, e quelle del Papa ai petrolieri.

Il Corriere della Sera apre con "Impegno sull'euro, il debito calerà", che sono parole del ministro dell'Economia Tria, che ha rilasciato un'intervista al quotidiano di via Solferino. Nei tagli centrali troviamo "Conte: Usa, rapporti strategici", "I primi tre sbarchi dell'era Salvini 'Più espulsioni'" e "Di Maio, gaffe sui sindaci". Su la Repubblica leggiamo "La Ue a Conte: flessibilità in cambio di riforme", mentre il Fatto Quotidiano titola: "Partita l'Olimpiade di salto sul carro di Conte-M5S-Lega".

Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore titola "Boccia: 'È contro l'Italia chi è contro l'industria'", il quotidiano cattolico Avvenire apre con "Il Papa: energia pulita per poveri e ambienti", mentre il quotidiano comunista il manifesto ha due titoli in evidenza "Capital gay", sul gay pride di ieri a Roma, e "Comuni al voto sull'onda giallo verde".

Per quanto riguarda i giornali di aerea berlusconiana, il Giornale apre con "Pensioni, scattano i tagli", poi c'è un articolo di Paolo Guzzanti intitolato "Le mani dei grandi e i lividi della storia" in cui si fa notare la stretta di mano particolarmente forte tra Emmanuel Macron e Donald Trump. Libero titola "Ritornano gli sbarchi e incolpano Salvini che è lì da sette giorni". Il Tempo di Roma apre con "91 vu cumpgà in un'ora!".

Passando ai giornali delle grandi città italiane troviamo: La Stampa di Torino che apre con "Spesa in deficit, è scontro. Freno del M5S alla Lega", Il Tirreno di Livorno titola "Le guerre contro le soste blu", Il Gazzettino di Venezia ha come titolo in evidenza "Trump 'benedice' Conte: è bravo", Il Mattino di Napoli apre con "Tav, il governo punta sul Sud", Il Secolo XIX di Genova titola "aumento del deficit, M5S frena la Lega", sulla Gazzetta del Mezzogiorno di Bari troviamo "La partita tasse-bilancio".

Sui giornali sportivi tengono banco i motori e il calciomercato. La Gazzetta Sportiva titola "Via col Vettel", che è in pole position in Canada, poi a centro pagina "Juve, il piano Pjanic". Sul Corriere dello Sport leggiamo "Attenti al Canna!", con riferimento a Cannavaro, mentre Tuttosport titola "Golovin zar Juve" sul giocatore russo in arrivo alla Juventus.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO