[Video] - Trooping the Colour, il malore del Maresciallo a cavallo

Ieri la Regina Elisabetta II del Regno Unito ha festeggiato il suo 92esimo compleanno. In realtà la sovrana è nata il 21 aprile, ma in occasione di quella giornata per tradizione sono previste solo cerimonie private. La nascita della regina, invece, si festeggia in pubblico il secondo sabato di giugno, giorno del Trooping the Colour. La festa è infatti anche nota con il nome di The Queen’s Birthday Parade e consiste in una parata militare alla quale prendono parte 1400 ufficiali (200 dei quali a cavallo) e 400 musicisti.

A mezzogiorno vengono esplosi 41 colpi di cannone a salve e la cerimonia si conclude con la famiglia reale al completo che si affaccia dalla balconata di Buckingham Palace, proprio mentre le Red Arrows (il corrispettivo delle nostre Frecce Tricolori) sorvolano il palazzo reale.

Quest'anno c'è stato un piccolo contrattempo, che ha ritardato l'uscita sul balcone della famiglia reale. Il maresciallo Marshal Guthrie, 79 anni, ha infatti accusato un malore che l'ha fatto cadere da cavallo. L'uomo è stato subito soccorso dalla polizia e poi dai paramedici e, nonostante la caduta, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO