Rassegna stampa: le prime pagine di martedì 12 giugno 2018

Le aperture dei principali quotidiani italiani.

È ovviamente la questione relativa ai migranti trasportati sulla nave Aquarius a tenere banco sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani che troviamo in edicola questa mattina, martedì 12 giugno 2018.

Il Corriere della Sera titola "Migranti, si offre la Spagna", ma tra i titoli in evidenza anche i risultati delle elezioni comunali di domenica "Si è astenuto un elettore su due dei 5 Stelle. Il vantaggio del centrodestra nei Comuni", mentre la Repubblica apre con "Aquarius, la lezione spagnola. Altri 937 migranti verso l'Italia". Vediamo poi il Fatto Quotidiano con due titoli in evidenza "Nave in Spagna: e la prossima?" e "Il crollo 5Stelle resuscita il Pd e il centrodestra tutto leghista".

Il quotidiano cattolico Avvenire apre con "Scartati" e scrive "bloccata la nave. Altri 900 in Sicilia", il quotidiano economico Il Sole 24 Ore invece apre con "Piano Consob per spingere le imprese verso il listino", mentre il quotidiano comunista il manifesto ha un titolo d'effetto. "Delitto d'asilo".

Tra i giornali di area berlusconiana vediamo il Giornale che apre con "O in Italia o niente. Il ricatto degli immigrati" e ha un altro titolo in evidenza "E Berlusconi lancia l'Altra Italia", Libero titola "Non c'è porto per tutti" e nella fotonotizia scrive "Salvini è l'eroe". Il romano Il Tempo apre con "Vamos a la playa".

Tra i giornali delle più importanti città italiane vediamo che Il Messaggero di Roma ha due titoli in evidenza "Migranti, la Spagna apre i porti" e "Lega pigliatutto, frana M5S: il caso Raggi", La Stampa di Torino titola "L'Aquarius in Spagna, Salvini esulta. Ma è tensione con M5S sui porti chiusi". Il Gazzettino di Venezia titola "Veneto, spallata Lega", Il Mattino di Napoli "Sbarchi, la nuova strategia", Il Secolo XIX di Genova "La Spagna accoglie l'Aquarius" e La Gazzetta del Mezzogiorno di Bari "La Lega accelera, il M5S frena".

Passiamo ai quotidiani sportivi: La Gazzetta dello Sport apre con "Il Ninja dice sì all'Inter" su un passaggio di Nainggolan in nerazzurro, il Corriere dello Sport apre con "Justin Time" sull'olandese Kluivert che è arrivato a Roma, mentre Tuttosport apre con "Uno da Juve" su Golovin.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO