Parigi, blitz forze speciali: arrestato sequestratore e liberati gli ostaggi

Gli ostaggi sarebbero 3, tra i quali, pare, una donna incinta

Ostaggi Parigi

23.00 - Il sequestratore di Parigi era un cittadino marocchino di 27 anni, incensurato secondo le prime informazioni. Le sue richieste, abbastanza confuse, avevano fatto escludere la pista terrorismo. L’uomo poi arrestato dalle forze speciali, era in possesso di benzina, pistole giocattolo e due coltelli. Nessuna bomba come era trapelato nel pomeriggio. Il ministro dell’Interno francese ha ringraziato le forze di polizia per la loro professionalità.

20:25 - Con un blitz le forze speciali francesi hanno tratto in arresto l'uomo che oggi aveva preso in ostaggio alcune persone nel centro di Parigi. Tutti gli ostaggi sono fuori pericolo secondo quanto hanno riferito le autorità.

Parigi, uomo armato prende ostaggi: "liberata donna incinta"

19:24 - È stata liberata poco fa la donna incinta che si riteneva fosse tra gli ostaggi trattenuti da un uomo armato in un edifico nel centro di Parigi. Il sequestratore sarebbe uno squilibrato secondo i media francesi. Gli ostaggi ora sarebbero due.

18.40 - Secondo quanto riferito dal sindacato di polizia Ugp-Police a Bfm-Tv il sequestratore di Parigi si sarebbe spacciato per un delivery boy, cioè per uno dei fattorini che consegnano piatti pronti di bar e ristoranti negli uffici. Confermato dalle autorità francesi che gli ostaggi sarebbero tre.

18:04 - Bfm-TV parla di trattative "attualmente in corso" con l'uomo che oggi nel centro di Parigi ha preso "diverse persone" in ostaggio al piano terra di un palazzo al cui interno ci sono diversi uffici, nel decimo arrondissement. Gli ostaggi sarebbero tre, tra cui una donna incinta. Tutta l'area è stata evacuata e le attività commerciali sprangate dall'interno.

17:55 - Gli ostaggi nelle mani dell'uomo sarebbero 3, tra i quali, pare, una donna incinta. L'uomo in questo momento è asserragliato negli uffici di un'agenzia pubblicitaria, la Mixicom, al numero 46 di rue des Petites écuries. La sua richiesta è quella di essere messo in contatto con l'ambasciata iraniana di Parigi per consegnare un messaggio destinato al Governo francese. Secondo quanto riportato da 'LeParisien' uno dei 3 ostaggi verserebbe in gravi condizioni dopo essere stato colpito con una chiave inglese. Il sequestratore sostiene di essere armato e di avere con sé una pistola e una bomba.

17:34 - Secondo i primi elementi, non si tratterebbe di un crimine legato al terrorismo. L'uomo avrebbe chiesto di parlare con l'ambasciata dell'Iran per consegnare un testo al Governo francese. C'è il sospetto che il sequestratore possa avere problemi mentali.

17:26 - Presa di ostaggi in pieno centro a Parigi. Secondo quanto riportato dai media francesi c'è un uomo armato nel decimo arrondissement che avrebbe preso in ostaggio due persone in un'azienda sita in rue des Petites écuries. L'uomo, secondo quanto riferito da France Bleu Paris, sarebbe armato ed avrebbe anche una bomba. Alle Forze Speciali, che sono già arrivate sul posto, l'uomo avrebbe chiesto di parlare con l'ambasciata dell'Iran.



prise-d-otages-en-cours-en-plein-coeur-de-paris.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO