Roma, un padre cerca di strozzare un professore per la bocciatura del figlio

È successo all'Itis Di Vittorio Lattanzio di via Teano.

Prova a strangolare docente per bocciatura del figlio

Ennesimo caso di un docente aggredito. Fino a oggi, dall'inizio dell'anno, si contano 35 aggressioni avvenute nelle scuole italiane, 17 hanno per protagonisti i professori, come la storia che vi raccontiamo qui ed è accaduta ieri all'Itis Di Vittorio Lattanzio di via Teano a Roma, sulla Prenestina.

Ieri pomeriggio, infatti, erano in corso gli scrutini aggiuntivi dell'Istituto tecnico industriale e i docenti hanno convocato i genitori di un 15enne, iscritto al primo anno, per comunicare loro la bocciatura del figlio. Già durante l'anno i due erano stati più volte informati del pessimo andamento scolastico del ragazzo.

La professoressa di disegno ha fatto un discorso ai due genitori, poi è stata comunicata loro la notizia: il ragazzo dovrà ripetere l'anno. A quel punto i due si sono alzati in piedi e hanno cominciato a insultare tutti i professori presenti nel collegio e anche il preside. Quest'ultimo ha provato ad allontanarsi, ma il padre del 15enne ha provato a colpirlo alle spalle. È così intervenuto un giovane professore, 24enne, al suo primo anno di insegnamento, che lavora come assistente tecnico del laboratorio di disegno, ha spostato il preside per evitargli di essere colpito, ma il pugno è arrivato sulla sua faccia.

Il padre del 15enne ha perso la testa e ha continuato a infierire sul giovane professore, dandogli pugni e calci e, quando il 24enne è caduto a terra, non solo l'uomo non si è fermato, ma gli è andato addosso e ha provato a strangolarlo. I testimoni presenti hanno detto che il giovane professore, di Aversa, non riusciva a liberarsi e neanche gli altri docenti riuscivano a staccare il padre del ragazzo bocciato dal collo del prof.

Il docente è stato portato in ospedale da un'ambulanza ed è sotto osservazione perché ha riportato un principio di soffocamento, un trauma cranico e alla schiena.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 277 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO