Mosca: taxi sulla folla, feriti 8 messicani, autista fermato

mosca taxi folla

Incidente nel centro di Mosca: un taxi ha investito dei pedoni ferendo 8 tifosi messicani, giunti sul posto per assistere domani alla partita Germania-Messico valida per i Mondiali di Russia 2018. Per qualche minuto si è temuto l’attacco terroristico, considerato che proprio nei giorni scorsi l’Isis ha minacciato la Russia e Putin, ma la polizia sottolinea come l’ipotesi sia stata subito scartata.

Secondo la prima ricostruzione, infatti, l’autista avrebbe perso il controllo del taxi per motivi in via di accertamento e dopo aver colpito un segnale stradale sarebbe poi finito sulla folla. Il conducente, un 28enne Kirghizistan è stato fermato per essere interrogato.

La polizia, intanto, ha aperto un’inchiesta poiché dopo l’investimento, il conducente avrebbe tentato di fuggire, ma alcuni agenti, con l’aiuto dei passanti lo avrebbero bloccato. L’atto non sarebbe dunque volontario, ma il tassista potrebbe avere alzato un po’ il gomito prima di finire sulla folla nei pressi del centro commerciale Gostiny Dvor.


  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO