Roma, droga e usura: maxi blitz con 58 arresti

All'operazione hanno preso parte anche agenti della Guardia civil spagnola.

droga usura arresti roma polizia

8:41 - La banda criminale sgominata oggi era egemone nel quartiere romano di Montespaccato secondo gli inquirenti che oltre ai 58 arresti hanno disposto un sequestro di beni per sette milioni di euro circa. I sigilli sono stati apposti a 12 esercizi commerciali, 14 immobili, rapporti finanziari e diverse auto. Sempre secondo chi indaga il gruppo era impegnato in diversi rami: esercizio abusivo del credito, riciclaggio e reimpiego di capitali dalla provenienza illecita, intestazione fittizia di beni e traffico di droga aggravato dalla transnazionalità. L'inchiesta è stata coordinata dalla Dda di Roma.

Sono accusati di traffico di droga, usura e altri reati le 58 persone finite agli arresti oggi a Roma e in altre città in un blitz congiunto messo a segno dai carabinieri e dalla polizia.

Le ipotesi di reato che a vario titolo pendono sugli arrestati, oltre al traffico di stupefacenti e al riciclaggio, sono usura, estorsioni e sequestro di persona, con l'aggravante delle modalità mafiose.

All'operazione hanno preso parte anche agenti della guardia civil spagnola, alcune misure cautelari sono state notificate nel paese iberico. Gli arresti in Italia sono stati eseguiti non solo a Roma e nel Lazio ma anche in Molise, Sardegna e Piemonte.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO