Bambini maltrattati all'asilo: sospese 4 suore

San Marcellino (Caserta): 4 suore sospese per maltrattamenti sui bambini

india-1061686_1280.jpg

Un'indagine dei carabinieri di San Marcellino (Caserta) ha permesso di documentare i maltrattamenti ai danni dei piccoli studenti di un asilo. I bambini hanno manifestato disagio e cambiamenti di umore riconducibili ad uno stato di stress, facendo scattare l'allarme. I genitori di 5 bambini si sono dunque recati dai carabinieri per raccontare i fatti, innescando così la macchina delle indagini.

I carabinieri hanno piazzato delle telecamere all'interno dell'asilo ed hanno così documentato le urla e le botte che i bambini subivano da parte di quattro suore (di 76, 54, 47 e 34 anni di età). Questa mattina i militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa. Le quattro suore sono state sospese per 12 mesi dal servizio pubblico di insegnamento.

Il Pubblico Ministero aveva chiesto per loro gli arresti domiciliari, ma il Gip ha deciso di accordare come misura cautelare il solo provvedimento di sospensiva. Le suore, responsabili della gestione della scuola paritaria, dovranno adesso difendersi dall'accusa di maltrattamenti aggravati ai danni dei minori.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO