Giappone, maltempo e inondazioni: almeno 100 morti - FOTO

Almeno 100 persone hanno perso la vita in queste ultime ore nell'ovest del Giappone, flagellato dal maltempo ormai da giorni. Le forti e incessante piogge hanno provocato allagamenti e frane tra la prefettura di Okayama e quella di Hiroshima.

Le operazioni di soccorso sono in corso e molti cittadini sono stati tratti in salvo, ma almeno una cinquantina di persone mancano ancora all'appello. Ancora in corso anche le operazioni di evacuazione per circa due milioni di persone che risiedono lungo gli argini dei fiumi che attraversano le prefetture interessate dal maltempo: il livello dell'acqua sta salendo di ora in ora e il rischio di esondazione è più che concreto.

Il Primo Ministro del Giappone, Shinzo Abe, ha spiegato ieri alla stampa che i soccorritori stanno operando in una corsa contro il tempo e che sono ancora centinaia le persone che hanno bisogno di aiuto.

Quasi tutte le persone rimaste uccise erano residenti nella prefettura di Hiroshima, dove in questi giorni è caduta una quantità di pioggia di tre volte superiore alla media per il mese di luglio.

giappone-hiroshima.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO