13enne morta dopo incidente in piscina Hotel Sperlonga: 4 indagati

aspirata-bocchettone-piscina-hotel-sperlonga.jpg

Per la morte della 13enne risucchiata dal bocchettone della piscina di un albergo di Sperlonga, in provincia di Latina, ci sono quattro indagati, tra cui il proprietario dell'hotel. La studentessa originaria di Morolo, nel frusinate, era in vacanza con i suoi genitori.

Mentre stava facendo il bagno in piscina la ragazzina è stata aspirata da un bocchettone largo una ventina di centimetri che si trovava sul fondo della vasca. Soccorsa, per lei non c'è stato nulla fare: troppo gravi i traumi riportati.

Alcuni ospiti dell'hotel accortisi che la 13enne era in difficoltà si sono tuffati in acqua riuscendo a riportarla fuori. La studentessa aveva anche ripreso conoscenza dopo l'intervento sul posto di un medico ma poi è morta nella notte all'ospedale Gemelli dove era stata ricoverata.

Ora sarà l'autopsia a dovere stabilire le esatte cause del decesso. La procura di Latina intanto indaga per l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

Muore aspirata da bocchettone della piscina: tragedia a Sperlonga

12 luglio 2018 - Una 13enne è morta dopo essere stata aspirata dal bocchettone della piscina in un hotel di Sperlonga, nota località turistica laziale, in provincia di Latina.

La vittima, originaria di Frosinone, era in vacanza con i suoi genitori. Dopo essere stata risucchiata dal bocchettone della piscina, per cause in via di accertamento, la ragazzina è stata immediatamente soccorsa ma le sue condizioni sono parse fin da subito molto gravi. Ricoverata al Gemelli, è morta questa notte.

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, sul posto per primi i carabinieri di Sperlonga che hanno messo sotto sequestro la piscina e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

La 13enne sarebbe stata aspirata dal bocchettone subacqueo per il ricambio dell'acqua. I primi a intervenire per liberarla dall'impianto sarebbero stati alcuni turisti, poi un medico ha cercato di rianimarla prima del trasporto d'urgenza in ospedale con l'ambulanza del 118.

(in aggiornamento)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO