Torino: a 92 anni fa arrestare il ladro che l'aveva derubata

92enne fa arrestare ladro Torino

Alla veneranda età di 92 anni ha fatto arrestare il ladro che l'aveva derubata. Siamo a Torino dove ieri pomeriggio un uomo di 39 anni si era gentilmente offerto di accompagnare a casa l'anziana. In realtà l'uomo aveva seguito la donna al solo scopo di rubarle la pensione appena ritirata. Il ladro non aveva fatto però i conti con la vitalità della donna che si è ribellata destando l'attenzione dei passanti.

In strada in quel momento si trovavano anche degli agenti della polizia municipale (per la rimozione di un'auto in sosta vietata) che a un tratto hanno visto un uomo fuggire inseguito da un altro. Il primo era il ladro che scappava con la pensione che l'anziana aveva appena ritirato a uno sportello bancario, il secondo un passante che aveva assistito alla scena.

Il ladro è stato così inseguito e raggiunto dagli agenti della polizia locale che gli hanno trovato in tasca i 1.200 euro sottratti alla donna. L'uomo è stato denunciato a piede libero e quindi rimesso in libertà, mentre l'anziana ha potuto riavere indietro la sua pensione.

Un episodio analogo era capitato a Vercelli a maggio scorso quando un’altra arzilla 92enne era riuscita a mettere in fuga una ladra che voleva derubarla in casa, difendendosi energicamente e facendola poi arrestare. Alla fine l’anziana donna aveva rifiutato anche le cure del pronto soccorso: "Non posso mica lasciare da solo mio marito di 95 anni, non vedete che è invalido?" la sua replica ai carabinieri che volevano farla portare in ospedale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO