Terni, neonato trovato morto: arrestata la madre per omicidio volontario

La donna è un'italiana di 27 anni, ora rinchiusa nel carcere di Perugia.

Eurospin a Terni

7 agosto 2018 - Svolta nelle indagini sulla morte del neonato trovato abbandonato nel parcheggio di un supermercato alle porte di Terni. La madre del neonato, già fermata nei giorni scorsi, è stata arrestata oggi e già condotta in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato dallʼavere commesso il fatto ai danni di un discendente.

La 27enne, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe partorito il bimbo in casa e circa due ore dopo il parto, quando il neonato era ancora vivo, lo avrebbe messo in un sacchetto di plastica e lo avrebbe gettato lì dove è stato ritrovato qualche ora dopo, ormai deceduto.

Il legale della donna, l'avvocato Alessio Pressi, ha già annunciato di voler chiedere il trasferimento della giovane in una struttura protetta. Al momento, in attesa di novità, si trova nel carcere di Perugia.

Terni, neonato trovato morto: fermata la madre

Aggiornamento venerdì 3 agosto 2018, ore 21:35 - È stata rintracciata la madre del neonato trovato morto ieri a Terni. Si tratta di una donna di 27 anni, italiana. È in stato di fermo. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sul caso, ma secondo alcune agenzie di stampa avrebbe ammesso tutto.

Terni, cadavere di un neonato abbandonato in un parcheggio

Giovedì 2 agosto 2018 - Macabra scoperta oggi a Terni, dove nei pressi del parcheggio del supermercato Eurospin di viale degli Eroi dell'Aria, gettato in una siepe, è stato rinvenuto il cadavere di un neonato, chiuso in un sacchetto di plastica e lasciato lì da ignoti.

A lanciare l'allarme è stata una donna appena uscita dal supermercato. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimare il bimbo e non si è potuto far altro che constatarne il decesso e disporre dell'autopsia.

Il caso è ancora avvolto dal massimo riserbo. Le autorità locali stanno eseguendo tutti gli accertamenti e le ricerche della donna che lo ha partorito sono in corso in tutta la città, anche se non si esclude che chi abbia deciso di abbandonare lì il corpo senza vita del bimbo sia venuto da fuori città, così da rendere più difficile la sua identificazione.

Secondo i primi accertamenti del medico legale, il corpo sarebbe stato abbandonato lì circa quattro ore prima del suo ritrovamento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO