Terremoto nell'Udinese, scossa di magnitudo 3.9 all'alba di oggi

terremoto-udine-cavazzo-carnico-oggi.png

Terremoto in Friuli, dove in provincia di Udine una scossa di magnitudo 3.9 ha avuto epicentro a 5 km da Cavazzo Carnico per un ipocentro localizzato a 13 km di profondità. Il terremoto è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 5.30 di oggi 11 agosto 2018. I comuni più vicini all’epicentro sono Osoppo, Tolmezzo, Gemona del Friuli, Nimis, Majano, Buja e San Daniele del Friuli.


Qualche minuto prima, alle 5.26, un'altra scossa di minore entità, di magnitudo 3.0, era stata registrata nella stessa area. Alla scossa più forte delle 5.30 di oggi ne sono seguite altre più lievi, una ventina in tutto, per uno sciame sismico che non ha destato comunque particolare allarme tra i residenti.

L'ultima scossa, di magnitudo 2,7, è stata registrata dall'Ingv alle 7.26 di stamattina, a 3 km da Cavazzo Carnico. Decine le telefonate e le segnalazioni ai vigili del fuoco soprattutto dopo il sommovimento tellurico avvenuto all'alba ma, almeno al momento, non ci sono notizie di danni a persone o cose.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO