Il crollo del ponte di Genova sulle prime pagine dei giornali: la rassegna stampa

Non mancano le esagerazioni e gli inutili giochi di parole.

Mercoledì 15 agosto 2018 non è il giorno di Ferragosto: niente articoli sulle code in autostrada, il meteo o gli italiani in vacanza. È purtroppo il giorno che segue il tragico crollo del ponte Morandi a Genova e che ha causato la morte di oltre 35 persone (il bilancio è ancora in aggiornamento). Inevitabile che tutte le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola stamattina siano dedicate a questo terribile evento.

Il Secolo XIX, che è il quotidiano di Genova, titola "Crolla il ponte dei lavori infiniti. Strage in autostrada a Genova" e scrive: "Sotto accusa i tiranti: era pronto un piano d'intervento per fine estate. Il governo: chi ha colpe pagherà".

La Stampa di Torino titola "Strage sul ponte, l'Italia ferita", la Repubblica "Genova come in guerra crolla il ponte che la univa", Il Tempo di Roma apre con "Vergogna Italia", ma poi cade nel cattivo gusto scrivendo sulla foto del Morandi caduto "Il ponte di Ferragosto".

Su Il Sole 24 Ore leggiamo "Shock a Genova. Crolla il ponte Morandi dell'A10", sul Corriere della Sera "La strage sul ponte malato", su Avvenire "Genova a pezzi", il manifesto titola "Il mostro di Genova", Il Resto del Carlino scrive "Nel baratro", sulla Gazzetta del Mezzogiorno leggiamo "Crolla il ponte sull'Italia in ferie", L'Unione Sarda titola "Genova, il ponte della morte".

E poi ancora leggiamo su Il Fatto Quotidiano "Il 'monitoraggio costante' ne ammazza 26" (ovviamente aggiornato al bilancio di ieri sera), La Verità di Maurizio Belpietro scrive "Non parlateci di fatalità", Il Dubbio si chiede "Si poteva evitare?", Il Mattino di Napoli titola "L'assurda strage del viadotto", Il Gazzettino di Venezia "Terrore e morte sul viadotto", Libero scrive "Hanno ucciso Genova", anche i giornali sportivi hanno un pensiero per Genova e La Gazzetta dello Sport titola "Apocalisse Genova".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO