11 Settembre 2001: il video inedito di Mark LaGanga

Il video inedito girato da Mark LaGanga, che si recò al World Trade Center per documentare quanto accaduto

A quasi 17 anni di distanza dall'attentato terroristico al World Trade Center sono state pubblicate nuove immagini inedite di quella terribile giornata del settembre del 2001, nella quale persero la vita quasi 3000 persone, 2603 delle quali nella sola New York. A pubblicare questo nuovo video è stato Mark LaGanga, all'epoca dei fatti operatore della CBS, che quel giorno è sceso in strada per documentare quello che stava accadendo, correndo anche dei rischi significativi.

Il filmato inizia con la visione da lontano della nube di polvere sollevata dal crollo della Torre Sud (WTC-2), avvenuto alle ore 9:59. Nonostante quello che era appena accaduto LaGanga si è comunque avvicinato all'area del World Trade Center, entrando anche nell'ingresso principale del WTC-7; uno dei palazzi del complesso che crollò alle 17:21 dello stesso giorno a causa di un incendio innescato dal crollo dei detriti delle due torri.

Al minuto 18:07 LaGanga ha anche ripreso il crollo della Torre Nord, venendo investito dalla polvere che ha completamente oscurato la sua telecamera, creandogli importanti difficoltà respiratorie.

Nel corso di 19 minuti Mark LaGanga ha incontrato persone spaventate, soccorritori, poliziotti e personale sanitario. Si tratta di un documento unico che fino ad oggi nessuno aveva ancora avuto l'occasione di vedere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO