"Porta al Nord il meglio del Sud": polemica sui nuovi cartelloni FS

Ferrovie dello Stato: "siamo dispiaciuti, i cartelloni saranno sostituiti"

porta-al-nord-il-meglio-del-sud.jpg

"Porta al Nord il meglio del Sud": è lo slogan del nuovo cartellone "giocoso" di Ferrovie dello Stato che ha fatto montare la polemica sui social. Nel cartellone FS si vede una bella ragazza sorridente e pronta a partire, con uno zaino in spalla. Sotto la sua faccia lo slogan: "Porta al Nord il meglio del Sud".

Sulla pagina Facebook di "Vento da sud, vento brigante" si parla di una pubblicità scandalosa:

Il cartellone FS finito nella bufera pubblicizza Busitalia, il servizio di trasporto su gomma delle Ferrovie dello Stato. Il Gruppo è accusato di invitare esplicitamente i giovani a emigrare al Nord.

La leader della formazione Potere al Popolo, Viola Carofalo, spiega:
"A noi invece piacerebbe che il meglio del Sud restasse al Sud, guarda un po’. I giovani, le risorse, le competenze. Invece ci tocca partire, con o senza bagaglio aggiunto, ieri con la valigia di cartone, oggi con il bus con il wi-fi o con l’Alta Velocità"

"Siamo dispiaciuti che un messaggio pubblicitario giocoso, con l’unico obiettivo di informare della possibilità di portare gratuitamente i bagagli, abbia potuto urtare la suscettibilità di qualcuno" dice al Corriere della Sera l’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato che ha già annunciato la sostituzione dei cartelloni: protagonista sarà questa volta un’anziana donna che offrirà dolci da lei preparati ai viaggiatori. Chiaramente con un nuovo slogan.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 98 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO