Torino, bimbo No Vax isolato all'asilo: indaga la Procura

"Qualora non avremmo le visite prevaccinali noi saremo costretti a rimandare"

indagate maestre asilo roma eur

La Procura di Torino ha intenzione di aprire un fascicolo per valutare eventuali reati a proposito di quanto accaduto in una scuola materna di Settimo Torinese, dove il figlio di una coppia No Vax è stato isolato dal resto della classe proprio perchè non in regola coi vaccini.

Tutto è iniziato ieri mattina, lunedì 10 settembre, quando il bimbo è stato accompagnato all'asilo dai genitori. Il piccolo, però, non era in regola coi vaccini e la dirigenza scolastica, pur di non rimandarlo subito a casa, ha optato per tenerlo in una classe vuota, isolandolo così dal resto dei bambini regolarmente vaccinati.

Per arrivare a questo accordo temporaneo, però, si è reso necessario l'intervento dei carabinieri, chiamati dal padre del bimbo di fronte al rifiuto della struttura di accogliere il bimbo. Da qui la vicenda è finita tra le mani del procuratore Giuseppe Ferrando: da un lato c'è la segnalazione inoltrata dai carabinieri dopo l'intervento richiesto dalla dirigente scolastica Patrizia Chiesa Abbiati, dall'altro l'esposto presentato dai genitori del bimbo.

Il bimbo, di fatto, ha potuto iniziare l'anno scolastico come tutti gli altri, ma lo ha fatto da solo, in una classe lontana dagli altri e con una maestra dedicata. La famiglia del bimbo ha fatto sapere di aver preso in precedenza un appuntamento per regolarizzare i vaccini il prossimo 21 settembre, ma ha precisato anche che lo faranno solo dopo adeguate visite pre-vaccinali:

Il bambino, comunque, riceverà il primo vaccino il 21 settembre, quindi l’iter è aperto. Ma non siamo certi che in quella data la situazione potrà risolversi perché qualora non avremmo le visite prevaccinali noi saremo costretti a rimandare.

Per il momento, insomma, il bimbo resta confinato in una classe da solo. Avrà a disposizione una maestra solo per lui, ma non potrà interagire con gli altri bambini.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO