Sesto San Giovanni: morto 15enne salito e precipitato dal tetto del centro commerciale

L'adolescente era con un gruppetto di amici al centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni: volevano "conquistare la vetta" con un selfie

morto-centro-commerciale_sarca

10.07 - Volevano farsi un selfie per mostrare di aver "conquistato" la vetta del cinema Skyline che si trova nel centro commerciale Sarca di Sesto. Lo hanno raccontato in Questura gli amici del 15enne di Cusano Milanino morto dopo essere precipitato nel condotto d'aerazione del centro commerciale.

Un 15enne è salito sul tetto di un centro commerciale a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ma è caduto dentro la condotta di aerazione rimanendo incastrato e riportando gravissimi traumi che ne hanno provocato la morte. La tragedia ieri sera, verso le 22.20.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’adolescente era in compagnia di alcuni amici nel centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni quando per gioco o per un’assurda sfida sono saliti sul tetto della struttura. Dopo aver oltrepassato cancellate e recinzioni i ragazzi sono arrivati sul punto più elevato del centro commerciale forse con l’intento di farsi qualche selfie estremo.

Scoperti dal personale di sicurezza del centro commerciale se la sono data a gambe: il 15enne nella fuga si sarebbe arrampicato su un condotto di areazione ma a un certo punto avrebbe perso l’equilibrio precipitando giù per il condotto stesso, un volo di oltre 25 metri.

Estratto dalla condotta dell’aria dal Nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco con molta difficoltà, e con l’uso di fiamme ossidriche, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dove è morto alcune ore dopo.

Milano Today ricorda che solo qualche giorno fa alcuni adolescenti erano penetrati di notte nello Stadio San Siro di Milano per poi farsi tutta una serie di selfie in posizioni pericolose. Le indagini sull'accaduto ora dovranno appurare anche come il gruppetto di adolescenti sia riuscito a salire indisturbato sul tetto del Sarca.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO