Taranto: grave la bimba lanciata dal balcone dal padre, l’uomo scampa al linciaggio

Dopo una lite con l'ex moglie l'uomo ha perso la testa

lancia figlia dal balcone taranto

Taranto si è svegliata stamattina pensando a quella bambina di 6 anni lanciata dal padre dal balcone e al fratello 14enne accoltellato dallo stesso genitore. L’adolescente per fortuna se la caverà ma le condizioni della sorella restano molto gravi. Dietro la follia di ieri ci sarebbe l’ultimo litigio telefonico tra l’uomo, di 49 anni, e l'ex moglie, passati per una separazione difficile, raccontato le cronache locali.

E se per il ragazzo accoltellato la prognosi è di 15 giorni, a preoccupare sono soprattutto le condizioni della sorellina "stazionarie nella permanente gravità" spiegano ora dall’ospedale dove si trova ricoverata, il Santissima Annunziata di Taranto, con traumi facciali, un trauma cranico commotivo e gravi lesioni al torace.

La lite con la moglie e l’aggressione ai figli

La bambina, già sottoposta a un intervento chirurgico, è stata lanciata dal terzo piano di una casa del rione Paolo VI di Taranto, l’appartamento della nonna paterna, alla quale i due fratelli erano stati affidati dopo la separazione dei loro genitori. Il padre a causa delle denunce già prese per maltrattamenti in famiglia aveva perso la patria potestà sui figli e la moglie lo aveva lasciato, situazione che non riusciva proprio ad accettare.

Ieri l'uomo era casa della madre, dove c’erano i figli, suo fratello e un nipote: dopo l’ennesimo litigio al telefono con l'ex moglie avrebbe perso la testa. Secondo gli investigatori dei carabinieri che lo hanno arrestato per tentato omicidio, e che lo hanno salvato dal successivo linciaggio della folla inferocita, il 49enne ha prima colpito il figlio con un coltello da cucina da 15 cm, poi ha preso in braccio la figlia che era seduta sul divano e l'ha lanciata dal balcone senza che gli altri presenti riuscissero a bloccarlo.

Il racconto dei testimoni è ora al vaglio dei carabinieri che hanno ascoltato anche i vicini di casa e l’ex moglie dell’uomo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO