Chieti: donna rischia di annegare in sottopassaggio [VIDEO]

Tre cittadini eroi la estraggono sotto shock dall'auto

chieti sottopassaggio donna

Una donna è rimasta bloccata in un sottopassaggio rischiando di annegare se non fossero intervenuti tre concittadini a salvarla. È successo nel pomeriggio di lunedì 22 ottobre a Francavilla al Mare (Chieti), in via Pola: il maltempo che ha colpito Pescara e Francavilla ha causato notevoli disagi e la chiusura di strade. Allagato il sottopassaggio che porta allo stadio cittadino e solo per la prontezza di tre cittadini è stata evitata una tragedia.

Una donna, infatti, è rimasta intrappolata con la sua vettura letteralmente sommersa d’acqua e da sola era sostanzialmente impossibilitata a mettersi in salvo. Per fortuna, c’era da quelle parti Luca Ortu, 45 anni, originario di Alghero, che con il supporto di altre due persone ha tirato fuori la donna sotto shock dalla vettura, mettendola in salvo. "Mi sono reso conto che non si poteva aspettare - racconta il signor Ortu - . Stavo andando a prendere mio figlio a scuola, quando prima del sottopassaggio l’auto che mi precedeva si è fermata e il conducente mi ha urlato ‘c’è una macchina lì sotto’. Non mi sento un eroe".

Per salvare la donna in grosse difficoltà, come si vede da un video ripreso con un telefonino da un testimone oculare, il primo soccorritore ha dato una gomitata alla portiera per sbloccarla e fare in modo che altri due potessero sollevarla e portarla al sicuro.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO