Maltempo a Roma: alberi caduti in tutta la città (Foto e Video)

La protezione Civile di Roma Capitale ha chiesto di limitare gli spostamenti all'indispensabile

Situazione critica a causa del maltempo a Roma così come nel resto d'Italia. Nella Capitale a preoccupare particolarmente è il forte vento che ha fatto cadere alberi e spezzato rami, costringendo i vigili del fuoco ad impegnarsi in oltre 200 interventi. Il Numero Unico per le Emergenze è stato preso d'assalto dai cittadini, in modo particolare da quelli residenti ai Castelli, Tor Bella Monaca, Prati, Flaminio, Casilina e San Lorenzo. Proprio nel corso di una di queste operazioni di soccorso è rimasto ferito un vigile del fuoco, per il quale è stato necessario il trasporto all'ospedale Sant'Eugenio.

La protezione civile di Roma Capitale ha invitato la popolazione a "limitare gli spostamenti all'indispensabile", sia "in considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche" così come per "favorire la circolazione dei mezzi di soccorso". Impressionante il numero di immagini raccolte dalla pagina FB "Roma fa schifo", che ha documentato gli alberi caduti e i rami spezzati in moltissime zone della Capitale. Un numero talmente elevato da far immaginare che qualcosa non abbia funzionato nella manutenzione (teoricamente) predisposta dal Comune.

Fin dalla mattinata anche i trasporti pubblici hanno subito rallentamenti, con problemi di circolazione anche sulle metro A, B e C.

Video: albero caduto in diretta

Foto: alberi caduti e rami spezzati

Foto: tratte dalla Pagina Facebook "Roma fa schifo".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO