Bologna, maltrattava la moglie per farla diventare Testimone di Geova

L'uomo ha problemi di dipendenza dall'alcol.

Bologna, maltrattava la moglie per farla diventare Testimone di Geova

A Bologna, in zona Saragozza, due giorni fa la Polizia è dovuta intervenire a causa di un uomo, 57enne originario di Ferrara, che è stato denunciato per maltrattamenti continuati in famiglia contro la moglie, la figlia di 17 anni della donna e il suocero. Quest'ultimo, in particolare, è stato preso a schiaffi.

Il 57enne era sempre ubriaco e litigava con la moglie e tra i motivi per cui la maltrattava c'era anche il fatto di volerla convincere a diventare Testimone di Geova come lui. A causa delle violenze domestiche ora l'uomo deve andare via di casa perché è stato disposto l'allontanamento dalla famiglia e un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dagli altri parenti.

La coppia è sposata da nove anni, ma negli ultimi due sono aumentati le liti e le minacce da parte dell'uomo nei confronti della moglie e i suoi famigliari. La scorsa estate la situazione è degenerata e ad agosto la donna, 38enne di origine moldava, è stata costretta a chiamare più volte il 113.

Domenica scorsa l'uomo pretendeva di portare fuori la loro figlia di due anni, da ubriaco, e, in preda alla rabbia, ha distrutto i mobili di casa. Poi lunedì un'altra sfuriata e l'aggressione al suocero di 64 anni con tanto di minaccia "Vi ammazzo tutti" che ha costretto la moglie e suo padre a richiedere l'intervento della polizia.

Sulla vicenda è intervenuta la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova che ci ha tenuto a specificare che l'uomo denunciato in realtà "non è mai stato Testimone di Geova", anche se frequentava le loro adunanze, ma senza aderirvi e senza essere battezzato. Inoltre l'organizzazione ha sottolineato che alcolismo e violenza sono vizi contrari al loro insegnamento.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO