Maltempo a Genova: frazioni isolate per frane e smottamenti - VIDEO

Il maltempo non dà tregua a Genova: oggi si registrano frane e smottamenti causati dalle torrenziali piogge che si sono abbattute sulla città nelle ultime 24 ore.

In particolare è la zona della Val Varenna, sulle alture della città, a destare preoccupazione perché dopo il cedimento della strada carrabile la frazione di San Carlo di Cese è rimasta isolata, con qualcosa come duecento persone in attesa di un collegamento d’emergenza pedonale alla città.

Vigili del fuoco, Aster e Ireti sono al lavoro per mettere in sicurezza il transito dei pedoni mentre a seguito della mareggiata nel Tigullio occidentale è arrivata a Genova la nave Diciotti della Guardia Costiera, con compiti di Protezione civile.

Servizio navetta da e verso Genova Degli

In questo quadro l'Amt di Genova fa sapere di aver messo a disposizione per domani mattina, lunedì 12 novembre 2018, un servizio di bus navetta da e verso Genova Pegli, con raccordo al servizio bus che si trova nella zona che al momento è isolata e nella quale è stato allestito un presidio sanitario temporaneo nell'ex scuola comunale di San Carlo di Cese.

Strada e viabilità interrotte anche in località Camposilvano, domani il traffico verrà riaperto agli autoveicoli dalle 6 alle 9 del mattino e poi dalle 17 alle 21.

Frana San Carlo di Cese (GE)

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO