Milano, incidente in metro alla stazione Uruguay: ci sono feriti

Si è innescato il sistema di frenata automatico.

Incidente metro Milano fermata Uruguay 15 novembre 2018

Questa mattina, alle ore 8:05, c'è stato un incidente nella metropolitana di Milano. È successo vicino alla fermata Uruguay della linea rossa: un treno proveniente da Bonola e diretto verso il centro ha frenato bruscamente.

L'Areu, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza, 14 persone sono state soccorse subito dopo l'incidente, 13 sono portate in ospedale, tra di loro ci sono anche due bambini di 8 e 10 anni. Ad avere la peggio è stato un uomo di 58 anni che è ricoverato per sospetta frattura a una gamba. Per gli altri, inclusi i bimbi, si tratta di contusioni e ferite lievi, ma per sicurezza sono comunque stati portati in ospedale. Sul luogo si sono precipitate quattro ambulanze, un'autoinfermieristica e un'automedica. Nel frattempo la metro è stata fermata nella tratta tra Molino Dorino e QT8 e sono stati predisposti bus sostitutivi, poi la circolazione è ripresa gradualmente su tutta la linea poco dopo le 10.

La causa della frenata della metro

Secondo quanto riferito da ATM, una persona è entrata indebitamente in galleria ed è stata poi fermata e portata in procura. Il suo ingresso ha fatto scattare il sistema automatico per la frenata. Questa prima frenata, tuttavia, non è stata brusca. A provocare l'incidente vero e proprio è stata un'altra frenata poco dopo che il treno era ripartito.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO