Auto finisce in una voragine sulla Pontina, c'è un disperso: "trascinato via dall'acqua"

Uno smottamento ha causato una grossa voragine sulla Pontina, all'altezza di San Vito di Latina, che ha "risucchiato" un'auto che stava transitando in quel momento.

Secondo le prime informazioni c'è un disperso. L'incidente è occorso questa mattina e la voragine, nel video in alto, sarebbe stata causata dalle forti piogge che stanno interessando la zona dell'agro pontino nelle ultime ore.

I soccorritori dei vigili del fuoco giunti sul posto, nelle vicinanze di San Felice Circeo, hanno recuperato l'auto dalla voragine ma al suo interno non c'era nessuno. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'uomo che era al volante della macchina sarebbe stato trascinato via dall'acqua.

La strada provinciale Pontina (Sp 148) al chilometro 97+700 è ora interrotta all'altezza di San Vito, dove lo smottamento ha provocato l'apertura del cratere sulla carreggiata che ha inghiottito l'auto, con code e ovvi disagi per gli automobilisti.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Nell'auto finita nella voragine ci sarebbe stata anche un'altra persona riuscita a mettersi in salvo con l'aiuto di un automobilista di passaggio.

Alcune case e aziende agricole vicino al luogo dello smottamento sono state evacuate per precauzione. Intanto è tutta la provincia di Latina a essere martoriata dal maltempo: a Terracina si cerca un disperso mentre a Sabaudia si combatte con gli allagamenti.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO