Arezzo, uccide ladro nella sua azienda. Aveva subito 38 furti. Salvini: "Conti su di noi"

Il gommista Fredy Pacini ha ucciso un 29enne moldavo.

Arezzo uccide ladro dopo 38 furti

Questa notte un tentato furto è finito in tragedia: a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, dei ladri si sono introdotti nell'azienda di Fredy Pacini, un gommista di 57 anni, che, però, stava dormendo nel capannone della sua ditta, proprio per evitare altri furti dopo averne subiti ben 38 in poco tempo.

Secondo quanto raccontato da Pacini al pm Andrea Clausani, a svegliarlo nel pieno della notte sarebbe stato il rumore di vetri rotti, perché i ladri avrebbero usato una mazza per rompere i vetri ed entrare nell'azienda. Una volta svegliatosi di soprassalto, Pacini sarebbe sceso al piano di sotto del magazzino e avrebbe sparato d'istinto colpendo uno dei ladri che è poi morto.

Il ladro ucciso è un moldavo di 29 anni che sarebbe stato colpito a un ginocchio e una coscia, ma forse un proiettile è finito sull'arteria femorale, provocandone la morte. Gli spari sarebbero partiti quando il ladro era all'interno dell'azienda, ma una volta ferito, si sarebbe trascinato fuori per poi accasciarsi in mezzo alla strada. I malviventi erano almeno due, ma l'altro (o gli altri) sono riusciti a fuggire.

Pacini ha chiamato subito i carabinieri, la sua telefonata è arrivata al 118 alle ore 3:52. Ora è indagato per eccesso di legittima difesa, la sua legale Alessandra Cheli ha detto che "è troppo presto per parlare" e si deve ancora capire bene cosa è successo e quale è stata la dinamica. Intanto Pacini non è in stato di fermo.

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha commentato la notizia questa mattina, appena l'ha appresa, e su Facebook ha scritto:

"Dopo il #DecretoSalvini, arriverà in Parlamento la nuova legge sulla Legittima Difesa. Io sto con chi si difende, entrare con la violenza in casa o nel negozio altrui, di giorno o di notte, legittima l’aggredito a difendere se stesso e la sua famiglia.
La mia solidarietà al commerciante toscano, derubato 38 volte in pochi mesi: conti su di noi!"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO