Sondrio: auto contromano sulla statale, 6 morti tra cui 5 ragazzi

incidente stradale sondrio

Sono sei i morti di uno scontro frontale tra due auto avvenuto in provincia di Sondrio ieri sera. Le vittime sono cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni e uomo di 52 anni. L'incidente stradale si è consumato lungo la strada provinciale Valeriana, all'altezza dell'innesto della statale 38, sulla variante di Morbegno, in località Cercino.

Le due auto sono andate in fiamme dopo l'impatto. L'uomo secondo le prime informazioni era al volante di una Fiat 500 X, i cinque giovani, tre uomini e due donne, viaggiavano invece su una Panda. La polizia stradale della sottosezione di Bellano sta ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente per capire quale delle due vetture sia entrata contromano sull'innesto della strada statale 38 causando lo scontro frontale.

Nel tratto in cui è occorso l'incidente, dopo lo svincolo di Cosio Valtellinese, la superstrada ha due corsie per senso di marcia. Una testimone, le cui parole vengono riferite dal Corriere della Sera, ha raccontato: "quando siamo arrivati l’incidente era già avvenuto. C’erano una decina di macchine davanti a me, ci sono venuti incontro due ragazzi che cercavano disperatamente un estintore. Ma nessuno lo aveva".

Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco di Sondrio che hanno spento le fiamme ed estratto i corpi dalle auto. I rilievi della polizia sul luogo dell'incidente non sono ancora terminati.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO