Il 2018 degli italiani su Google: 5 parole ed eventi più cercati

Qual è stato il 2018 degli italiani su Google? In altri termini quali sono stati gli argomenti e le parole più cercati su Big G nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle? Le parole e gli eventi più cercati si sono divisi tra sport, lutti improvvisi e inaspettati di personaggi famosi, politica e tragedie. La società di Mountain View come ogni anno ha diffuso la lista dei trend di ricerca 2018 degli italiani: vediamo allora le 5 parole e i 5 eventi emergenti più cercati.

Le 5 parole più cercate nel 2018 su Google

1) "Mondiali" - Italiani popolo di santi, poeti, navigatori e… "pallonari". I Mondiali di calcio di Russia sono al primo posto delle parole più cercate nel 2018 su Google. Nonostante gli azzurri non si fossero qualificati, cosa che non accadeva da 60 anni, cioè dal 1958.

2) "Sergio Marchionne" - Lo scomparso manager di Fca, l’uomo del rinnovamento e rilancio di Fiat, alla conquista dell’America, è deceduto a Zurigo il 25 luglio 2018 a seguito delle complicanze di un intervento chirurgico alla spalla. Cavaliere del lavoro, onorificenza consegnatagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel 2011 Marchionne venne inserito da Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo (al 51esimo posto).

3) "Cristiano Ronaldo" - L’attaccante portoghese, 5 volte pallone d’oro, dal Real Madrid è approdato alla Juventus questa estate, a luglio, per un’operazione da oltre 100 milioni di euro a cui molti - soprattuto i tifosi delle altre big italiane - non volevano credere. La curiosità è scattata d’obbligo già prima che il passaggio ufficiale di CR7 al club torinese si concretizzasse.

4) "Fabrizio Frizzi" - Al quarto posto tra le parole più cercate su Google nel 2018 c’è il nome del conduttore televisivo scomparso prematuramente a marzo. A ottobre 2017 Frizzi era stato colto da un’ischemia cerebrale che ne aveva compromesso la salute.

5) "Grande Fratello" - A conferma della passione degli italiani per i reality, tra le prime 5 parole cercate su Google nel 2018, si piazza il re del genere, il Grande Fratello, la cui ultima edizione è stata vinta da Alberto Mezzetti.

I 5 eventi più cercati nel 2018 su Google

La lista dei 5 "eventi emergenti" più cercati su Google nel 2018 si apre ancora con i Mondiali di calcio, al secondo posto le "elezioni del 4 marzo", al terzo "Sanremo", al quarto posto la tragedia del Ponte Morandi di Genova crollato il 14 agosto scorso provocando 43 vittime e spezzando in due la città, non solo fisicamente. Al quinto posto tre eventi sportivi: Giro d’Italia, Champions League e Olimpiadi invernali.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO