Milano, dipendente di RossoPomodoro spruzza deodorante sui colleghi stranieri - VIDEO

Sarebbe stata una dipendente della famosa catena di pizzerie RossoPomodoro a diffondere il video che documenta quanto accaduto nella sede della Stazione Centrale di Milano, dove un uomo con forte accento napoletano ha costretto alcuni dipendenti stranieri del locale ad alzarsi la maglietta per permettergli di spruzzarli con del deodorante.

Le immagini non lasciano spazio all'immaginazione. Quello che i dipendenti chiamano capo umilia alcuni dei lavoratori, li riprende perchè non usano il deodorante - "Questo non ce l'avete a casa? E perché non ve lo mettete?" - e li spruzza ripetutamente con lo spray, mentre qualcuno in sottofondo parla addirittura di "disinfestazione". L'uomo non si ferma neanche davanti all'evidente contrarietà dei malcapitati, che alla fine non possono che subire quello che il loro capo li costringe a fare.

Il filmato è stato condiviso su Facebook da Biancavee Ortill, che vuole denunciare "come vengono trattati gli stranieri" nel posto in cui lavora. Le immagini sono diventate virali e RossoPomodoro è prontamente intervenuto con una nota per annunciare l'apertura di un'indagine interna. La società "prende le distanze e si dissocia fermamente dal comportamento discriminatorio che non appartiene né per costume, né per tradizione, né per vocazione all'azienda di origine partenopea.

Nella nota l'amministratore delegato Roberto Colombo precisa che il Gruppo Sebeto "ha tra i suoi collaboratori ragazzi e ragazze di diverse etnie e di tutte le regioni d'Italia e che non si sono mai verificati in tanti anni di storia del gruppo, problemi di questo genere" e che "la direzione non ha mai ricevuto doglianze dai suoi dipendenti o da chicchessia per comportamenti inadeguati del proprio personale e che sulla vicenda è stata disposta una inchiesta interna all'esito della quale saranno assunti tutti i provvedimenti che risulteranno necessari per preservare l'onorabilità dell'azienda".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO