L'omicidio di Barbara Cicioni fa riflettere la Rete

cronacaeatt.jpg

 Pochi giorni fa abbiamo parlato dell'omicidio di Barbara Cicioni, la donna incinta di otto mesi soffocata in casa. Il giorno dei funerali della donna e della bambina è stato arrestato Roberto Spaccino, il marito della vittima, accusato di aver ucciso la donna e inscenato una rapina.

Nella blogosfera non si contano i commenti degli utenti a questa terribile vicenda, incomprensibile ad ogni logica.  Gli spunti segnalati da voi sono tanti. Eccone alcuni:

La paura dello straniero
L'ennesimo delitto "mostruoso" purtroppo non ha insegnato nulla. Ancora una volta, c'è chi il giorno dopo aveva già la ricetta pronta,  tuonando contro il Male incarnato dagli stranieri. Per scoprire poi che il Male haimè abita sempre più spesso in casa nostra. a storia si ripete, come dopo Novi Ligure, Brescia, Cogne. Il punto è che anche le reazioni idiote e xenofobe si ripetono, sempre uguali e subito  dimenticate, riposte in freezer per tornar fuori al prossimo delitto "mostruoso. (Harpo)

L'inaccettabilità delle attenuanti
A me preoccupa che già si parli di un movente che possa permettere la solita attenuante dell'infermità mentale temporanea...ma quale gelosia, quale attimo di follia, quale perdita del controllo? Per me la rapina c'è stata davvero: lui aveva decine di migliaia di euro di debiti, giocava, frequentava i nights. Era lei a lavorare... (Curtis)

Uccidere un feto è un omicidio?
E' abberrante quello che è successo, ma lo è ancora di più il fatto che non si tratta di duplice omicidio, perchè, ovviamente, chi ammazza un bambino prima di nascere non è considerato un omicida!!! Ma in che razza di società viviamo? Ci rendiamo conto il fatto che sto deficente si prenderà meno anni perchè l'omicidio di un feto in questo caso è solo un'aggravante e non un omicidio vero è proprio come dovrebbe essere??? (Miriana)

Il perdono
"Non si può perdonare chi compie un simile gesto: ammazzare brutalmente la propria moglie e la madre dei propri figli, e per giunta incinta! è inaudito, non si può e non si deve giustificare un atto del genere... qualunque sia stato il motivo che ha spinto Spaccino ad uccidere la moglie...". (Monica)

Se volete leggere tutti i commenti, date un'occhiata a questi post:

- Omicidio Barbara Cicioni, la blogosfera si indigna

- Omicidio donna incinta: il marito arrestato fa reagire la blogosfera

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO