Intervista di Passi nel Deserto: Andrea Tornielli replica ad Amos Luzzatto su Pio XII

passi%20nel%20desertopioXII.jpg

UPDATE 07/06/2007 18:15
Passi nel Deserto ha intervistato anche Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio, dove il presidente degli Stati Uniti George W. Bush si recherà sabato prossimo, in occasione della sua visita a Roma. Ma di cosa si parlerà con Bush? Per scoprirlo leggete questo post.

Passi nel Deserto, il blog del nostro network curato da don Paolo Padrini, ha intervistato Andrea Tornielli, vaticanista de "Il Giornale", in merito alla figura di Papa Pio XII e alle ultime polemiche sul suo rapporto con gli ebrei.

Tornielli, nell'intervista, ha ribattuto alle dichiarazioni di Amos Luzzatto, ex presidente dell' Unione delle comunità ebraiche italiane, apparse ieri sul Corriere della Sera.

Scrive don Paolo: "Il dibattito sulla figura storica ed umana di Pio XII, anche in relazione alle recenti polemiche nate dopo alcuni articoli ed alla ultima biografia pubblicata dal vaticanista Andrea Tornielli, sta proseguendo.

Ma Pio XII non è stata solo una figura politica: l'uomo, il sacerdote, ed il Papa Pio XII, sono stati l'oggetto della recente biografia pubblicata da Mondadori da Andrea Tornielli, vaticanista de "Il Giornale".

In modo molto forte e diretto, Tornielli ai nostri microfoni, ha ribattuto alle prese di posizioni, uscite sul Corriere della Sera di ieri, a voce di Amos Luzzatto".

Per leggere il post di Passi nel deserto e ascoltare l'audio-intervista ad Andrea Tornielli cliccate qui.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO