Le due facce della Rete

nanismo23.jpg

Il blog Reporters, in due differenti post, ci segnala due interessanti notizie. Partiamo dalla prima, decisamente più utile e seria, che ci porta alla scoperta del Piccolo Popolo attraverso un reportage sul nanismo: online compaiono "storie e ritratti di anziani, ragazzi e bambini accomunati da questa patologia", come spiega lo stesso Reporters.

La seconda notizia invece è decisamente divertente, anche se ancora una volta affronta il serio problema delle fonti non citate. Forse è nata una nuova e strana professione: l'inviato del lavoro altrui.

Qualche giorno fa infatti il Corriere ha raccontato la curiosa idea di un imprenditore di New Delhi che organizza su un Airbus con un'ala rotta - per tre euro - "voli" virtuali per poveracci che non possono permettersi di volar davvero.

Interessante notizia. La giornalista scrive il pezzo e cita, tramite virgolettati, le impressioni di alcuni dei passeggeri. Ma questa giornalista è stata veramente a New Delhi? Assolutamente no, andate qui per scoprire come ha fatto a scrivere questo articolo sull'aereo per poveri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO