Giro del mondo a bordo dei blog: nuova puntata

mondo%20blog.jpg

Prosegue il nostro viaggio a bordo dei blog sparsi per il mondo.

Eccoci in America Latina, dove si è consumato l'omicidio del  famoso comico e giornalista honduregno Carlos Salgado, che è stato ucciso il 18 ottobre mentre usciva dall'edificio dove si trova la sala di registrazione della radio dove lavorava, Radio "Cadena Voces", a Tegucigalpa.

Mentre Arigatò ci porta in Giappone e ci parla di matrimoni con Hello Kitty e Topolino! Breaking London ci porta alla Royal Albert Hall di Londra uno degli eventi mondani più conosciuti del mondo. Organizzato dalla Prince's Trust, lo Swarovski Fashion Rocks.

Cindia invece ci segnala le reazioni alla fine del 17mo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, mentre Irlanda ci parla della collina di Tara, che è tra i luoghi piu' suggestivi della tradizione celtica, un luogo unico e pieno di magia, ma dove il governo irlandese ha deciso di farci passare un'autostrada.

Asia e Dintorni ci riporta le ultime notizie dalla Birmania, mentre Sostenibile ci parla del Pakistan in cui sarebbero a rischio le elezioni di Gennaio.

(Re)Think America invece ci segnala la notizia di un gruppo di studenti ispanici della St. Anne Catholic School, un liceo privato del Kansas, che sono stati mandati a casa con una nota disciplinare per non avere obbedito ad una regola della scuola: parlare unicamente inglese.  

Mysterium riporta la classifica che ha stilato la rivista americana 'Forbes' sui luoghi più misteriosi del mondo, quelli che suscitano piu' paura. Il Professor Echos ci parla delle strade insanguinate dei diamanti. Gattivity ci segnala invece che il gatto Socks si vendica di Hillary Clinton!

Il blog On the Rock ci segnala invece la storia di migliaia di bambini che si recano tutti i giorni alla scuola elementare di Maji, a Fugong town, Cina. Di questi, ben 500 vivono dall' altra parte del fiume Nujiang e devono per forza attraversarlo la mattina per andare a scuola.  

Mentre il blog Contro la pena di morte segnala che il Presidente della Repubblica del Gabon Omar Bongo ha annunciato la decisione di abolire la pena di morte nel Paese africano.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO