Spiriti e sogni: compare il fantasma di John Lennon

john%20lennon.jpg

di Mysterium

Non sono mai stato in Australia (ancora), ma so - per averne letto a lungo - quanto è ricca di fascino e di mistero la tradizione della cultura aborigena, tutta incentrata sullo spirito, e sui sogni. Una ottima sintesi, è nel meraviglioso romanzo diventato un best seller, di Bruce Chatwin, Le Vie dei Canti.

Chi ha letto quel libro non si sarà meravigliato molto apprendendo la notizia, diffusa dal figlio di John Lennon, Julian, anche lui ottimo musicista, di aver avuto personalmente una manifestazione del padre, durante una cerimonia aborigena in Australia.

Julian, che è il figlio primogenito di John Lennon,  ha dichiarato di aver sentito e visto la presenza del padre John durante la cerimonia di una tribù, nell'entroterra desertico australiano.

Il tutto è accaduto in modo molto semplice, senza ovviamente catene o ululati.  Julian, come ha riportato il Daily Express, ha subito una emozione profonda, quando un anziano della tribù gli ha donato, all'inizio della cerimonia, una piuma bianca. 

Julian custodiva le parole del  padre, il quale quando era ancora in vita, gli aveva promesso di ritornare sotto veste di una piuma bianca, dopo la sua morte.

[continua a leggere...]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO