Giro del mondo "a bordo" dei blog: un nuovo viaggio

mondo%20blog-thumb.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

Partiamo da America Latina, che ci parla dei risultati finali del referendum svoltosi in Costa Rica il 7 ottobre per la ratifica del Trattato di libero scambio (Tlc) con gli Stati Uniti, il Centroamerica, e la Repubblica Dominicana.

Arigatò ci porta in Giappone e ci segnala il gruppo delle Vanilla Mood, mentre Breaking London ci parla delle situazioni delle carceri in Inghilterra.

Irlanda invece ci segnala che il giovane sito vivadublino, che si rivolge agli italiani in Irlanda, cambia volto! (Re)Think America ci parla della festa di Halloween e delle streghe che si danno appuntamento a Salem per festeggiare il Capodanno pagano!

Fuori dal Ghetto ci segnala il particolare parco "Ariel Sharon", nei pressi di Tel Aviv sulla strada per l'aeroporto di Lod Ben Gurion, mentre Blogger senza Frontiere ci parla della situazione in Birmania vista dagli occhi dei blogger e Asia e dintorni invece non lascia passare sotto silenzio l'abile campagna propagandistica volta a promuovere l'immagine di un regime "aperto al dialogo", mentre il popolo birmano soffre.

Mysterium, invece, ci parla delle due missioni spaziali sono partite contemporaneamente: quella della navetta  Discovery partita da Cape Canaveral  e quella - forse ancor più interessante che riguarda la Cina.

Sostenibile ci parla di Sarkozy che non si ferma più e sembra aver deciso di accrescere l'influenza francese anche sul Marocco, in cambio dell'offerta di tecnologie nucleari.

Ninoblog ci segnala i nuovi attentati incendiari di al qaeda e la paura dell'occidente, mentre il blog Linea Gotica ci segnala che il militare americano che uccise l'agente del Sismi Calipari, in Irak, non sarà processato.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO