Perugia, mentre si attendono notizie sulla scarcerazione di Amanda e Raffaele parla la madre di Meredith

amanda%20knox%20riesame.jpg

UPDATE 19.20: Amanda e Raffaele restano in carcere, la domanda dei difensori non è stata accolta

---------------

Quotidianamente il blog Visti da Lontano ci parla dell'attualità italiana vista dagli occhi della stampa estera. Come ben sapete le indagini sull'omicidio di Meredith sono molto seguite all'estero alla luce della provenienza della vittima e di Amanda Knox.

Oggi è il giorno in cui si deciderà della scarcerazione di Amanda e Raffaele Sollecito, accusati di aver ucciso la studentessa Meredith Kercher. Da questa mattina i due ex fidanzati sono davanti ai giudici del Tribunale del riesame, che deciderà entro oggi se scarcerarli. I due ragazzi sono entrati da un ingresso secondario del Tribunale: sono arrivati con camionette separate e non si sono incontrati.

Tornando all'argomento della stampa estera riportiamo un post di Visti da Lontano che riguarda l'intervista alla madre di Meredith (fatta dal Daily Mail). 

di Massimo Brignolo

A quattro settimane dalla notte maledetta in cui Meredith Kercher ha trovato la morte, la madre della ragazza inglese ha ieri rilasciato un'intervista al quotidiano Daily Mail.

"Al meno possiamo seppellire Meredith ed avere un po' di tregua" è il commento della signora Kercher alla notizia del via libera alla inumazione del corpo della figlia. Ma la tregua non sembra essere duratura: "non avremo pace fino a quando le persone che hanno ucciso Meredith non saranno in carcere. Sarà una piccola consolazione ma vogliamo giustizia per Meredith".

"Non riusciamo ancora a credere che non ci sia più" aggiunge Arline Kercher, "è stata dura e molto scioccante per noi. Le ultime settimane sono state un incubo devastante. Almeno ora possiamo organizzare il suo funerale".

"Desidero vedere i suoi assassini puniti per ciò che hanno fatto. Hanno straziato la nostra famiglia. Meredith ci è stata portata via per sempre. Non avremo mai pace".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO