Nasce Salentoweb.tv: la video-informazione sul web

salentoweb111.jpgOggi segnaliamo un nuovo portale di video-informazione. È nata Salentoweb.tv: un portale di video informazione fruibile unicamente via internet e su dispositivi mobili quali cellulari, palmari, lettori multimediali. Sfogliando le pagine di Salento Web Tv, l’utente ogni giorno può selezionare il programma che preferisce e vederlo quando vuole, senza vincoli d'orario o di palinsesto. L'offerta di titoli è molto ampia e proviene sia dall'archivio sia dalla programmazione corrente. Video di Politica e Cronaca, Arte e Cultura, Ambiente, Turismo, Mondo Giovani. L'idea principe su cui lavoriamo è quella di dare alla comunicazione un risvolto efficace, giovane che faccia conoscere a tutto il web il fermento culturale, sociale e commerciale del Salento.

I servizi sono girati con le mini DV. La politica della web tv è, infatti, quella di avere mezzi piccoli e maneggevoli per dare agli operatori  la libertà di movimento e la possibilità di cogliere la notizia in qualsiasi momento. La nuova versione del sito che uscirà a breve permetterà maggiore interazione con gli utenti, anche grazie al sistema RSS; correlato ad ogni video, un articolo esplicativo: e chiunque potrà lasciare un commento, diventando così parte di una community salentina e mondiale in un unico momento.

Il concetto è che tutti possono filmare ed inviare ,anche via telefonino, i filmati alla redazione. La web tv si rivolge ai cittadini salentini, residenti e non, che vogliono essere informati su ciò che accade e ai viaggiatori che, per piacere o per lavoro, scelgono di visitare il nostro territorio e rappresenta un innovativo ed efficace veicolo di promozione per enti pubblici ed aziende che, usufruendo di un pacchetto di servizi, potranno amplificare la propria visibilità. Quale migliore occasione, allora, per raccontare una terra un po’ penalizzata dalla sua posizione geografica ma con la voglia di farsi conoscere?

Noi aggiungiamo che alcuni video sono già visibili su YouTube. Se volete dare una occhiata cliccate qui. Non ci resta che aggiungere: in bocca al lupo!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO