Breakfast in London, quando la città è raccontata con le "voci da bar"

colaz.jpg

Cosa succede a Londra? Noi di Blogosfere abbiamo un'inviata, Giulia Crepaldi, curatrice di Breakfast in London.

Giulia vive a Londra, ed è proprio da lì che scrive quotidianemente sul blog Breakfast in London, raccontandoci le mille sfaccettature di una tra le città più affascinanti d'Europa. Non lo fa nella maniera tradizionale, ma attraverso un viaggio tra le news e le curiosità di Londra e della Gran Bretagna con alcuni post pubblicati direttamente da un bar, anzi, dal bar per eccellenza: Starbucks

Quante storie si ascoltano all'interno di un bar, quante vite si incrociano, quante esperienze diverse, quante discussioni più o meno interessanti, quante curiosità e quante dicerie. Londra, tutte le mattine, si "incontra" da Starbucks e vive la propria frenetica vitalità attraverso parole e discussioni che durano il tempo di un caffè o di un frappuccino.

La giovane commessa di Starbucks ci racconta ogni giorno, attraverso le parole di colleghi e clienti, un interessante punto di vista sul mondo.

Giulia è a Londra per lavoro, come si fa a resistere così tanti mesi lontani da casa?

Secondo uno degli ultimi post ci sono ben 7 motivi per resistere in una città come Londra. Non mancano i commenti quotidiani sull'attualità: ad esempio il giorno della morte del regista Anthony Minghella quando un cliente le confessa di averlo conosciuto oppure pettegolezzi e cronaca nera come la morte della studentessa norvegese, esattamente come Meredith Kercher a Perugia, dopo una festa vip. Anche a Londra si festeggia la Pasqua e il Venerdì Santo, con tutti gli uffici chiusi, ma non dimentichiamoci della vita quotidiana della caffetteria, con riunioni e corsi di aggiornamento. E i clienti della caffetteria, ognuno con i suoi impegni giornalieri e le sue abitudini. Ma la malinconia di casa si fa sentire spesso. Per fortuna c'è la colonna sonora di ogni giorno che risolleva il morale.

Non perdete le prossime puntate! 

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO