Delitto di Nuoro, si infittisce il mistero: Dina Dore poteva essere salvata?

dorr.jpg

UPDATE!
Una delle ipotesi degli investigatori che stanno lavorando al caso è legata al rapimento di Titti Pinna nel 2006, un sequestro "anomalo" durato 250 giorni. I rapitori potrebbero essere gli stessi.

UPDATE! h.18.00
Secondo l'autopsia Dina Dore è morta di asfissia.

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Dina Dore il mistero sul presunto sequestro finito male si infittisce.

Secondo il questore di Nuoro, Antonio Pagliei, la morte della donna è stata probabilmente istantanea o quasi: infatti il colpo inferto sarebbe stato letale, tanto da presentare un parziale sfondamento della cassa cranica. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti nei prossimi giorni, ma di certo per ora si sa che la morte sarebbe sopravvenuta fra le 18.30 e le 18.40. Le indagini invece sono partite solo intorno alle 21.30.

Sono sorte perciò delle accuse, rigettate dagli investigatori, sul fatto che ci sia stato un ritardo nelle operazioni che avrebbero portato alla scoperta del cadavere nel bagagliaio dell'auto. Infatti resta il dubbio su quanto tempo possa essere sopravvissuta in quelle condizioni. Infatti i tempi dipendono molto dalle ferite, dalla resistenza del soggetto e dalle sue condizioni fisiche.

Se la Dore aveva solo la bocca chiusa e una ferita alla testa potrebbe essere sopravvissuta fino a un paio d'ore, mentre se aveva naso e bocca tappati con il nastro adesivo potrebbe aver resistito al massimo un paio di minuti. Resta il fatto che la donna è stata trovata ben otto ore dopo l'aggressione. Poteva essere salvata? Come mai non si è guardato subito nel bagagliaio dell'auto nonostante per terra ci fossero grosse tracce di sangue? Inoltre, se il colpo è stato mortale, perchè è stata ulteriormente legata e imbavagliata? E se non è morta subito potrebbe essere stata ancora viva nel bagagliaio?

Si attende l'esito dell'autopsia mentre si continuano i rilievi sul luogo del delitto che aggiungeranno ulteriori dettagli. Intanto nella blogosfera spuntano diversi post di sardi che si distanziano dall'immagine che questo fatto di cronaca getta sulla loro isola.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO