Giro del mondo a bordo dei blog

globe%20italy-thumb49.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

Arigatò ci segnala che in Giappone negli ultimi 3 mesi, solo a Tokyo, ci sono stati 1268 truffe (per 19 miliardi yen), mentre Breakfast in Londo n ci parla della mostra al Southbank Centre.

Canada ci segnala che gli italiani sono tra i primi gruppi etnici in termini numerici del Canada, mentre (Re)Think America ci segnala che un gruppo di atleti che parteciperanno alla Boston Marathon, dovranno invece ripiegare su pane non lievitato.

Fuori dal Ghetto ci segnala che in Israele, alcuni ricercatori, secondo Scientific American, hanno brevettato dei palloni in grado di raccogliere l'energia solare. Riempiti di elio, sono ricoperti di una pellicola molto sottile di grado di catturare i raggi solari.

Mysterium ci segnala che la regione tropicale dell'Atlantico è nel pieno di un'era di forti uragani e tempeste, che provocheranno molti danni negli anni a venire, ma almeno una buona notizia c'è e cioè che sembra che il fenomeno non è collegato al riscaldamento planetario.

Shops & The City ci riporta la segnalazione di Luca di Lizio che a New York e ha scovato un nuovo format di Ralph Lauren dedicato al mondo del Rugby, mentre La Pulce di Voltaire ci parla di David Bickford, scienziato evoluzionista dell'Università nazionale di Singapore, che ha individuato un antichissimo tipo di rana acquatica, la Barbourula kalimantanensis, nella provincia di Kalimantan, in Indonesia.

Il Professor Echos ci parla degli scienziati del Cleveland BioLabs, Inc, hanno scoperto un nuovo farmaco in grado di proteggere il corpo dalle radiazioni della radioterapia anticancro o da quelle di un incidente nucleare o di una bomba atomica.

Petrolio ci segnala che secondo esperti governativi la Cina, il secondo mercato energetico del mondo, consumerà il 62,5% in più di petrolio nel 2020 rispetto al 2006, a causa della crescita economica che continuerà a spingere la domanda interna di carburanti. Mentre Crisis continua a seguire la taciuta crisi che sta colpendo migliaia di famiglie americane, costrette ad abbandonare la propria casa alle banche.

Il blog Pepespepes ci racconta di come oggi ci si sposi online, mentre il blog Cronache Luterane ci parla della relazione Usa - Cina.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO