Gli Stati Uniti, il Papa e la pena di morte: la blogosfera ne discute

messa.jpg

Continua la visita pastorale negli Stati Uniti di Papa Benedetto XVI,che oggi ha celebrato la sua prima Messa americana al National Park Stadium di Washington davanti a 50.000 fedeli. (Foto tratta da Papa Ratzinger Blog

Papa Ratzinger Blog continua a seguire con attenzione tutte le fasi della visita papale, mentre Passi nel deserto pubblica la versione integrale del discorso pronunciato ieri da Benedetto XVI ai vescovi americani. Il blogger americano Rocco Palmo riporta l'omelia pronunciata oggi durante la Messa.

Ma molti blogger, come ad esempio Protonutrizione, XXI secolo, Finazio, ilKuda e Bioetica, non mancano di far notare una contraddizione che sicuramente non poteva passare inosservata.

Sembra infatti esserci grande sintonia tra il Pontefice e il presidente americano George W. Bush sui temi etici e morali, tra i quali la difesa della vita.

Proprio oggi, però, la Corte Suprema americana ha approvato un provvedimento secondo il quale la pena di morte attraverso iniezione letale è una pratica assolutamente costituzionale e ne conferma l'uso per le esecuzioni.

Ho una grande ammirazione per un paese che è riuscito a coniugare così bene la modernità e i valori cristiani”  ha detto ieri il Papa. A questo punto le sue parole suonano quantomeno stonate.  

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO