Il blog "Cose Turche" torna ad Instanbul dopo il viaggio in Iraq

cose%20turche%20instanbul.jpg

Tiziana Prezzo, la nostra blogger di Cose Turche, è finalmente "tornata a casa", ad Instanbul. Dopo il difficile viaggio in Iraq, che ha documentato sul blog (momenti belli, situazioni pericolose, curiosità, censure, foto esclusive e riflessioni da non perdere), finalmente è tornata a postare dalla sua amata Instanbul.

Nella sua macchina fotografica ci sono ancora tante foto del viaggio iracheno da scaricare, le proporrà nei prossimi giorni perchè durante il suo viaggio i problemi di connessione sono stati tanti - e caricare una foto con una linea praticamente inesistente non è cosa semplice -; per ora Tiziana è tornata a trattare "argomenti turchi" nel suo stile da blogger. 

Negli ultimi due giorni ci ha parlato della nuova legge su alcool e sigarette e, in un bel post che vi invitiamo a leggere, dell'inno nazionale turco. Ma ancora una volta, vista l'eccezionale esperienza, riassumiamo ciò che fino ad oggi ci ha fatto vivere grazie al suo viaggio in Iraq.

Ci ha parlato del suo primo giorno ad Erbil, di una giornata fuori dal comune nell'Università del Kurdistan, del senso di insicurezza vissuto a Mosul, dei tesori abbandonati in Iraq e della residenza di Saddam Hussein, che potete vedere in queste foto. Ci ha anche informato sulla censura applicata alla sua casella di posta eletronica e degli studenti di Mosul.

Ora si torna alle "Cose Turche", ugualmente interessanti e di grande attualità in un periodo storico come quello che stiamo vivendo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO