Maltempo in Piemonte, video e foto dell'alluvione su Torino 2.0

video%20alluvione.jpg

Il metroblog Torino 2.0 sta seguendo da vicino la drammatica situazione che sta vivendo il Piemonte. Il capoluogo e l'intera provincia stanno vivendo nella paura. Le immagini e i video che vedete qui riportano alla mente ll'alluvione del 2000, quando persero la vita più di 10 persone. Per ora le vittime sono due, vicino a Pinerolo; sono rimaste sepolte da una frana. Ma ci sono ancora due dispersi, una donna e la sua figlia. Si sta scavando anche a mani nude nel disperato tentativo di trovarle.

Dai ieri i blogger torinesi sono in giro per la città e stanno pubblicando video e foto che testimoniano la situazione di emergenza. L'allerta resta alta, nelle prossime ore potremmo anche assistere ad un peggioramento delle condizioni climatiche. Qui trovate le previsioni delle prossime ore e l'allerta lanciata dalla Protezione Civile. Le scuole oggi sono chiuse, così come quasi tutti i ponti.

ponti%20chiusi.jpg

Scrive Torino 2.0: abbiamo costeggiato la Dora, dalla Pellerina fino a via Rossini e lungopo all'altezza dei Murazzi, abbiamo girato dei video e delle foto che postiamo. Il ricordo non può che andare all'alluvione del 2000

Sul blog torinese aggiornamenti nel corso della giornata.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO