Milano 2.0 video intervista Letizia Moratti, Paolo Glisenti e Filippo Penati al Festival dell'Ambiente

moratti%20home.jpg

Il metroblog Milano 2.0 sta seguendo il Festival Internazionale dell'Ambiente che si sta tenendo a Milano, un importante evento che proseguirà fino al prossimo 11 giugno. I blogger di Milano si stanno concentrando sia sulle tematiche ambientali legate al Festival (qui trovate il programma della manifestazione) che su quelle legate all'ormai noto ticket d'ingresso (ecopass), che il capoluogo lombardo ha introdotto, primo in Italia, lo scorso gennaio.

penati%20home.jpg

E proprio su questo punto, a distanza, si sono scontrati nelle interviste rilasciate a Milano 2.0 il sindaco di Milano, Letizia Moratti, che non ha voluto fare un resconto dei primi sei mesi di attività dell'ecopass (ma che si è più volte detta contenta dei risultati) e il presidente della Provincia, Filippo Penati, che invece lo ha bocciato, almeno nelle modalità attuali.

Ma i blogger milanesi sono riusciti ad intervistare anche un uomo chiave dell'Expo 2015, quel Paolo Glisenti - segretario esecutivo del Comitato Pianificazione Expo 2015 - che prima pochi conoscevano e che, da braccio destro della Moratti, avrà in mano miliardi di euro da investire. Sarà colui che dovrà assumere 1000 persone, costruire padiglioni e organizzare l'evento dell'Expo.

glisenti%20home.jpg

Ma i video non finiscono qui. Oltre alle interviste a queste importanti personalità potrete riascoltare e vedere in questi video i discorsi integrali introduttivi del Festival dell'Ambiente

Il Festival è stato infatti introdotto da Letizia Moratti, Roberto Formigoni e Filippo Penati. Abbiamo mandato in diretta sul nostro canale di Youtube i loro interventi, che ora rimettiamo a disposizione in versione intergale.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO