Dentista offre cure in cambio di sesso, l'annuncio su Kijiji

annuncio%282%29.jpg

Dopo il caso degli affitti in cambio di sesso, scoppia la polemica per la notizia del dentista di Genova che offriva cure odontoiatriche pagabili in natura.

L'annuncio sulla bacheca online di Kijiji lascia pochi dubbi: “Dentista 40enne, bella presenza, offre cure dentali gratuite a signore/ine bella presenza, spigliate, che sanno valorizzare bene le loro qualità. Studio in Genova centro”.

Tutto vero. Lo studio esiste e il medico è veramente un noto dentista di Genova, quarantenne, sposato e con figli. A verificarlo due cronisti del Secolo XIX, che hanno risposto all'annuncio fingendosi una cliente interessata allo sbiancamento dei denti e disponibile alla particolare forma di pagamento.

Tra i due comincia un fitto scambio di mail; quelle del dentista diventano sempre più esplicite. Infine l'incontro in un bar, dove il dentista è filmato e fotografato a sua insaputa. Domanda dopo domanda si delinea la figura che sta dietro al medico: “Finora sono stato un bravissimo ragazzo. L’annuncio? L’ho messo perché mi è girato di vedere cosa sarebbe successo”.

Una provocazione, insomma. Anche se poi ammette di aver sempre avuto relazioni con le sue pazienti, almeno una o due ogni anno. Tra le centinaia di risposte all'annuncio dice di averne selezionate solo due, quelle che gli erano sembrate “non professioniste”. E' lui stesso ad ammettere che “deontologicamente è una cosa bestiale, da essere arrestati domani”.

Poi emerge che le potenziali pazienti che hanno risposto all'annuncio sono per la maggior parte donne straniere che non possono permettersi costose cure odontoiatriche. “Approfittarsi così dei più deboli – dice lui stesso - è terrificante” Ma conclude “Posso sempre dire che non è vero nulla”.

E forse per una crisi di coscienza, forse perché ha mangiato la foglia, dopo la pubblicazione dell'intervista l'annuncio è scomparso, anche se ormai è troppo tardi: molti già gridano allo scandalo, alcuni chiedono l'intervento dell'Ordine dei medici perché che il medico sia radiato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO