A Gerusalemme tornano gli attentati, bulldozer contro autobus: i video

autobus.jpg

Panico in una delle vie principali di Gerusalemme: un autubus e alcune automobili sono state travolti da un palestinese a bordo di un bulldozer.
L'autista del trattore è stato poi ucciso da un ufficiale di polizia e da un soldato che si sono arrampicati sul pesante mezzo.
Almeno quattro i morti, trenta i feriti di cui sette in modo grave, ma il bilancio è ancora provvisorio.
La polizia ha riferito che l'attentato porta la matrice palestinese.

L'autore è il trentenne Hussam Tayassir Dawiat, un palestinese con passaporto israeliano che risiedeva a Gerusalemme Est con la moglie e i due figli.
La rivendicazione è giunta dopo poche ore da parte dell'unità Imad Mughnieh delle Brigate dei liberatori della Galilea.

Secondo quanto scrive Pueblounido, Hamas trova “logico l’attacco palestinese avvenuto oggi a Gerusalemme. In una prima dichiarazione all’ANSA Sami Abu Zuhri, un dirigente di Hamas a Gaza, ha precisato di non avere ancora informazioni dirette in merito. “Se fosse confermato che si tratta di una operazione condotta dalla resistenza palestinese - ha aggiunto - si tratterebbe della conseguenza logica e naturale per le continue aggressioni e per le violenze condotte da Israele in Cisgiordania, a Gerusalemme e anche a Gaza”.

Quest'attentato, sostiene C'è Walter, potrebbe avere rovinato definitivamente l'accordo tra il governo israeliano e Hezbollah per uno scambio di prigionieri.

La situazione, scrive Repubblica, sta diventando tesa. Migliaia di palestinesi galvanizzati dalla notizia che arrivava da Gerusalemme, hanno assaltato il valico di Rafah, tra la Striscia di Gaza e l'Egitto.

Da You Reporter i video del feroce attentato:

Il Bulldozer distrugge bus:

Le prime immagini:



Un video fatto con il telefonino:

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO