Studenti uccisi a Londra: su Facebook la lettera di addio di una fidanzata

londra3-4luglio.jpg

Due studenti francesi di 23 anni, Laurent Bonomo e Gabriel Ferez , sono stati massacrati con 243 coltellate alla testa, al collo, al torace e poi bruciati a Londra .

La polizia ha trovato i corpi in un appartamento semidistrutto dal fuoco nel distretto di New Cross, nella zona sud-est della capitale britannica. I due giovani, studenti di bioingegneria all'università di Cleremont-Ferrand, erano a Londra per studiare all'Imperial College per un progetto di scambio scolastico volto a una ricerca sul Dna. Alla fine del mese di luglio sarebbero rientrati in Francia.

L'allarme è stato dato dai vicini impauriti dall'esplosione e dall'incendio. “Siamo rimasti profondamente scioccati da ciò che abbiamo visto” ha dichiarato l'ispettore Mick Duthie che ha seguito la vicenda, l'aggressione è stata “brutale”. Dall'appartamento semidistrutto dei due giovani è stato rubato un computer portatile: alcuni testimoni raccontano di aver visto un uomo bianco aggirarsi nel quartiere, anche se rimane sconosciuto il movente dell'assassino.

londraomicidio4-4luglio.jpg

I due studenti, definiti “estremamente dotati” dal detective, erano entrambi erano fidanzati. Mary Bertez, la ragazza di Laurent, gli ha scritto un commovente messaggio di addio da Facebook pubblicato dal Timesonline :

"My love, unfortunately I was not there that night - we, who were always together. I think about you every single second.
I have had 10 months of happiness that I never experienced before. Today, you are gone and I will try to be the example you always wished for.
I will give the investigation all the information necessary, my darling, so that you can be avenged. I love you from the bottom of my heart".

Si parla già di emergenza violenza a Londra: le autorità inglesi sono preoccupate.
Le vittime dal 2000 a oggi sono state circa 160 (18 nel solo 2008). Secondo una ricerca del Governo nelle scuole londinesi il 29% dei giovani è armato e nell'intero Paese la cifra sale al 30%.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO